La nostra Storia


L'Azienda nasce nel 1959 con il nome di AUTOFFICINA MODICA per mano di GIOVANNI MODICA, il quale dopo una lunga esperienza come capo meccanico alla filiale FIAT di Palermo decide di "mettersi in proprio".

Anni dopo i figli FRANCESCO MAURIZIO e RENATO, animati da una genetica passione per la meccanica, si aggregano all'organico dell'officina, acquisendo la preziosa esperienza del padre assieme alla necessaria teoria appresa presso l'ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE di Palermo e culminata con il diploma di perito tecnico industriale meccanico.

L'anno della svolta è il 1983, quando l'azienda entra a far parte della prestigiosa rete di assistenza LOMBARDINI MOTORI, che apre nuovi orizzonti nella meccanica. Sono tanti i traguardi raggiunti attraverso esclusive specializzazioni nei settori della meccanica agricola, edile e dell'industria, dei gruppi elettrogeni, dei motori marini e delle macchine per la disinfestazione.

Il 1991 è stato un anno tragico per la scomparsa del fondatore dell'officina Modica per un mortale incidente di moto. Nasce cosi l'attuale MODICA MOTORSERVICE, che prende i marchi di VOLKSWAGEN e AUDI per il settore AUTO. Anni dopo i marchi tedeschi lasciano il posto a quello della LANCIA e all'assistenza di FIAT e ALFA ROMEO. Dal 1995 la MOTORSERVICE si specializza nell'assistenza dei quadricicli (miniauto che si guidano dai 14 anni) spinti dalla LOMBARDINI, che motorizza la quasi totalità delle microcar dell'epoca. Oggi la MODICA MOTORSERVICE è un sicuro punto di riferimento nel mondo dei quadricicli con 500 metri quadrati di officina assistenza e un fornitissimo magazzino ricambi ed accessori sportivi di tutte le marche, con migliaia di articoli in pronta consegna, per consentire riparazioni in poche ore di lavoro, e con un salone di vendita del nuovo e dell'usato garantito 12 mesi.