L'Eta per guidare le minicar

Minicar: Il nuovo che avanza

Le minicar sono sempre più di tendenza nei teenagers che si apprestano a scoprire il mondo. Le chiamano in tutti i modi, li personalizzano in base ai loro gusti rendendole uniche.

In questa pagina abbiamo cercato di riassumere le domanda che ci pongono  prima di un eventuale acquisto:

  1. Cosa si intende per minicar ?
  2. A che età si guida una minicar?
  3. Cosa serve per guidare una minicar?
  4. Cosa serve per guidare una minicar?
  5. Che differenza c'è tra minicar "pesante" e minicar "leggera"
  6. Le minicar sono veicoli inquinanti? Limitati alla circolazione ?
  7. Quali sono le migliori minicar?

Per qualunque altra domanda non esitate a contattarci siamo a Vosstra completa disposizione.

Cosa si intende per minicar ?

Le microcar o minicar sono  automobili a tutti gli effetti, per le norme si tratta di ciclomotore a 4 ruote, sono spesso utilizzate come alternativa al motociclo dai 14 anni in poi.

A che età si guida una minicar?

Una minicar si guida a partire da 14 anni a tale età si possono cominciare a guidare i modelli versioni disel (quadricicli leggeri) per altri modelli di  minicar (quadricicli pesanti) invece possono essere guidate dall'eta di 16 anni.

Cosa serve per guidare una minicar?

Per guidare una minicar è necessario essere muniti solo di patente AM per le versioni disel, la stessa richiesta per i ciclomotori, invece per le altre versioni serve il possesso della patente A1.

Che differenza c'è tra quadricicli "leggeri" e quadricicli "pesanti"

Si dividono in quadricicli " leggeri " e " pesanti ". IL quadriciclo leggero è da guidare con patente AM;equiparato ad un ciclomotore  a quattro ruote non può superare la velocità di 45 km/h.I motori sono a gasolio con cilindrata tra i 400 e i 550 centimetri cubici depotenziati oppure a benzina con cilindrata 50 centimetri cubici. La potenza non può essere superiore ai quattro choilowatt e il peso massimo  è di 350 kg. IL quadriciclo  pesante  è guidabile con patente A1 dall'età di 16 anni .I limiti sono 400kg di peso,potenza massima 15kw e velocità non superiore agli 80 km/h
 

Le minicar sono veicoli inquinanti? Limitati alla circolazione ?

Tutt'altro le nuove minicar rispettano rigorosamente la direttiva europea e il loro transito è consentito anche nei centri dove viggono limitazioni alla circolazione per smog.

Quali sono le migliori minicar?

Per questa domanda  lasciamo parlare i numeri che non mentono mai...Per il terzo anno consecutivo le  minicar Ligier & Microcar sono state le più vendute nel territorio italiano....che dirvi abbiamo già detto tutto!!

Visita la nostra concessionaria Ligier e Microcar per vedere le ultime nate.

 

Modica Motor Service

Eredi di Modica Giovanni Motor Service snc - P.IVA 03962030825
Vendita di Minicar usate e nuove- Ricambi microcar di tutte le marche Aixam Grecav Ligier Jdm Chatenet Effedi Ligier Microcar

Tutti i diritti sono riservati. © 2018 - Powered byS4U

Chiama Ora
+390916817502