
Cerchi un centro per la sostituzione del serbatoio Gpl a Palermo?
La Modica Motor Service centro installazioni impianti a gas e bombole metano, offre ai suoi clienti il servizio della sostituzione del serbatoio gpl e metano a Palermo.
Qualunque sia il modello della Vostra auto che sia Fiat, Lancia o di qualunque altra marca, operiamo alla sostituzione del Serbatoio.
Che prevede la legge in tema di sostituzione del serbatoio Gpl?
La Legge prevede l’obbligo di sostituzione del serbatoi GPL al 10 anno dall’immatricolazione oppure dall’installazione dell’impianto a GPL nel caso di installazione successiva.
Se oltre alla sostituzione bombola GPL si procede al cambio di altri elementi dell’impianto, sarà obbligatorio eseguire nuovamente la prova idraulica.
La normativa comunitaria che ha disciplinato la durata e la sostituzione del serbatoio GPL è la ECE/ONU 67/01
Costo Sostituzione Bombola GP
La spesa per la sostituzione della bombola gpl sulle auto Fiat o Lancia presso la nostra officina è in PROMOZIONE a 414 euro comprensivo di manodopera.. per altre marche d’auto si prega di contattarci …
Il costo sostituzione bombola GPL dopo 10 anni, può anche aumentare qualora si riveli necessario cambiare altre componenti. Inoltre bisogna considerare anche il costo del collaudo , ma il risparmio garantito dal GPL ammortizza decisamente queste spese.
Collaudo Serbatoio GPL Sostituito
La sostituzione serbatoio GPL è un’operazione soggetta a collaudo. In questo caso si dovrà presentare la domanda per effettuare lo stesso utilizzando il modello TT 2119.
Oltre alla richiesta si dovrà produrre la dichiarazione di installazione a norma, rilasciata dall’installatore autorizzato dalla Motorizzazione, e la documentazione tecnica del nuovo serbatoio GPL e le attestazioni dei versamenti effettuati
Una volta sbrigate tutte queste pratiche burocratiche, si potrà prenotare la data in cui sottoporre l’auto al collaudo.
Successivamente, verrà ritirata la carta di circolazione e verrà rilasciato un permesso provvisorio valido per la circolazione e per il successivo ritiro del duplicato della carta di circolazione. Se il nuovo serbatoio GPL supererà il collaudo senza problemi sarà necessario attendere circa un mese per poter ottenere il libretto di circolazione aggiornato.
Sanzioni per omessa SOSTITUZIONE BOMBOLA GPL
La mancata sostituzione delle bombole GPL dopo il 10° anno comportano:
– Impossibilità di viaggiare, in quanto ai distributori è vietato fare il rifornimento a veicoli con bombole scadute.
– Impossibilità di effettuare la revisione periodica del veicolo, nel caso in cui la revisione delle bombole Metano/GPL installate
 risulti essere scaduta.
– Sanzioni: multa da 169 a 594 euro a norma dell’art. 80/14 del Codice della Strada
 (piu’ ritiro della carta di circolazione se fermati in tangenziale od autostrade e fermo amministrativo del veicolo)
Visita la nostra pagina delle promozioni per vedere il modello della tua auto
Promozione Sostituzione Serbatoio GPL Lancia
Promozione Sostituzione Serbatoio GPL Fiat
